ita IR4I Innovation & Research for Industry

LA NASA SCEGLIE PER LA TERZA VOLTA LE MACCHINE “DAVI”

LA NASA SCEGLIE PER LA TERZA VOLTA LE MACCHINE “DAVI”

Il  JPL (Let Propulsion Laboratory) è il "laboratorio" tecnologicamente più avanzato al mondo e si trova a Pasadena, in California, dove NASA costruisce macchine, dispositivi, accessori; sviluppa e collauda idee, scoperte e prototipi per costruire infine i suoi prodotti innovativi.

Dopo una selezione difficile, JPL ha scelto le alte prestazioni della tecnologia italiana di Davi, socia del Cluster Aerospazio Emilia-Romagna  IR4I, con la sua macchina tecnologicamente avanzatissima che consente la curvatura di lastre per piastre rotonde fino a 2.000 mm di larghezza e fino a 10 mm di spessore, in acciaio, titanio, alluminio ad alta resistenza.

La macchina, una CNC idraulica controllata DAVI a 4 rulli, è dotata di un innovativo dispositivo idraulico di compensazione della deflessione per formare con la massima precisione i cilindri e i coni JPL.

Inoltre, il "cervello" del sistema è il nuovo "iRoll-Computer-CNC" (sviluppato e brevettato da DAVI), che consente al Laboratorio JPL di ottenere programmi assistiti nel concetto dell’ “Automatic-Drive" sviluppato dai produttori di automobili.

Ancora una volta Nasa si affida a Davi per costruire i suoi  veicoli spaziali, aerei speciali, elicotteri speciali, gondole, booster, rover, telescopi, trapani e molte altre parti delle macchine lanciate per l'esplorazione dello spazio.

Visualizza la newsletter

NewsVedi tutte

IR4I SARA' AL VTM DI TORINO A NOVEMBRE 2018

leggi

UN SUCCESSO IL PRIMO MEETING TRA IR4I E SAMARA AEROSPACE CLUSTER

leggi

IR4I A FARNBOROUGH

leggi